interporto bologna spa2021-01-08T16:19:55+01:00

INTERPORTO BOLOGNA SPA

Uno dei più importanti poli logistici, situato nel Nord-Est dell’Italia. Il polo è costituito da 4 milioni di metri quadrati, di cui 665.000 quadrati sono occupati da strutture ferroviarie e intermodali. Rappresenta una punta di diamante per il supporto e la facilità di accesso all’uso dei sistemi di trasporto ferroviario in tutta Europa ed è innovativo anche in termini di trasporto intermodale, in quanto comprende sia i servizi ferroviari che quelli stradali. Interporto Bologna offre anche servizi come Hub Transport Operator, organizzando servizi di trasporto intermodale personalizzati in base alle diverse esigenze del cliente. Vengono forniti servizi door-to-door (dal magazzino di origine al magazzino di destinazione) o Terminal-to-Terminal (dal terminal ferroviario di origine al terminal ferroviario di destinazione).

Servizi Offerti

Interporto Bologna offre i seguenti servizi: movimentazione, stoccaggio e gestione di merci pericolose (ADR), ispezione UTI (Unità di Carico Intermodali), mantenimento e riparazione UTI e carri ferroviari. L’azienda fornisce servizi di operatore di nodo, organizzando servizi di trasporto intermodale personalizzati sulla base delle richieste dei clienti. Vengono offerti servizi door to door (dal magazzino di partenza al magazzino di destinazione) o terminal to terminal (dal terminal ferroviario di partenza al terminal ferroviario di destinazione). L’offerta commerciale dell’azienda è caratterizzata da un innovativo servizio ferroviario da/per il sud Italia che consente il trasporto merci con i treni ad alta velocità ETR 500 adattati al trasporto merci su rotaia. L’intera piattaforma logistica comprende circa 120 aziende, con una forza lavoro stimata di oltre 5.000 dipendenti.

Vai a tutte le imprese

SITO WEB

CONTATTI

News ed eventi

Rimani aggiornato sulle notizie e gli eventi di ERIC, i convegni, le fiere, le iniziative di collaborazione, le attività di formazione e le missioni…

Leggi tutte le news
Torna in cima