Terminali italia srl2021-01-08T16:28:36+01:00

TERMINALI ITALIA S.R.L

Terminali Italia, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, è impegnata dal 2008 nella gestione integrata dei servizi terminalistici all’interno di una rete di 15 terminali intermodali, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Nella fattispecie, a Bologna con il nostro Partner Interporto di Bologna, a Parma con il nostro partner CEPIM e a Villaselva con Lotras. Terminali Italia agisce in qualità di gestore dei servizi dell’ultimo miglio ferroviario, garantendo l’accesso al servizio a chiunque ne faccia richiesta e alle stesse condizioni. L’esecuzione di servizi di manovra, invece, consente all’azienda di ottimizzare i tempi e i metodi di carico e scarico delle merci. Tutti i servizi sono completati da una innovativa piattaforma applicativa, fondamentale per supportare i processi “core” dei terminali e base di una strategia aziendale secondo le linee guida di riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2, per rispettare al meglio l’ambiente.

Servizi Offerti

L’azienda mette a disposizione del cliente i seguenti servizi:

  • Servizi di movimentazione per le unità di carico intermodali (UTI)
  • Servizi accessori nel terminal (centrale di riparazione, fumigazione, agenzia di servizio per operatore multimodale)
  • Servizi terminal ultimo miglio (accessi, gru, parcheggio per i carri ferroviari, unità di trasporto intermodale, manovre ferroviarie)
  • Sistema di trasporto merci integrato per tutti gli operatori che lo richiedono (accesso per infrastrutture e servizi terminal)
  • Organizzazione efficiente e un modello interamente basato sulle norme attuali riguardanti la sicurezza e l’ambiente.
Vai a tutte le imprese

SITO WEB

CONTATTI

News ed eventi

Rimani aggiornato sulle notizie e gli eventi di ERIC, i convegni, le fiere, le iniziative di collaborazione, le attività di formazione e le missioni…

Leggi tutte le news
Torna in cima