3 Luglio 2024

PORTO DI RAVENNA E REGIONE EMILIA-ROMAGNA PROTAGONISTI ALLA FIERA TRANSPORT LOGISTIC CHINA 2024. CHIUSA LA MISSIONE A SHANGHAI CON UN ARRIVEDERCI ALL’APPUNTAMENTO DEL 2026

L’Emilia-Romagna, in rappresentanza del settore logistico regionale  ha preso parte insieme al porto di Ravenna a  ‘Transport Logistic China 2024’, fiera, tra le più importanti  del comparto logistico del Paese del Sol levante.

Ad accompagnare la delegazione istituzionale nella missione  Fondazione ITL (Istituto trasporti logistica) che promuove il sistema delle piattaforme intermodali dell’Emilia-Romagna a livello nazionale e internazionale, ed alcuni membri del Cluster intermodale regionale ERIC: Autorità portuale di Ravenna, Gruppo SAPIR Spa (Terminal Operator del porto di Ravenna) insieme alla controllata TCR  e DP Dinazzano-Po Spa, scalo ferroviario e piattaforma logistica.

Oltre all’Assessore regionale ai Trasporti  Andrea Corsini ha partecipato alla missione anche l’Assessore al porto del Comune di Ravenna Annagiulia Randi.

Fitta l’agenda di incontri che si sono svolti presso lo stand  e che hanno permesso di trarre un bilancio più che positivo per l’esito della missione  dando non solo visibilità alla piattaforma logistica regionale, ma gettando le premesse per l’avvio di nuove relazioni commerciali.